Filo d’argento

Filo d’argento

Auser Cosenza “diritti solidarietà ed accoglienza” è un’associazione di volontariato operante all’interno della nostra città. La nostra sede, situata in via A. Manzoni, nel Rione dello Spirito Santo di Cosenza

salaOspita tutte le nostre attività che sono orientate sempre nel frangente dell’assistenza alla persona, spaziando dall’ambulatorio medico senza confini “A. Grandinetti” al punto d’ascolto per la compagnia telefonica agli anziani. Accanto a queste iniziative finanziate esclusivamente attraverso il 5 per mille, senza l’appoggio di nessuna istituzione, sono ormai strutturate e fanno parte del panorama della solidarietà della nostra città. Nonostante siano esperienze magnifiche, che hanno garantito la nostra crescita come associazione e come individui, oggi, siamo forse in grado di lanciarne di nuove e differenziate, orientate all’invecchiamento attivo e non solo. Ma dato che a noi non piace parlare e promettere, descriveremo le nuove iniziative soltanto quando saranno in essere.

Già da ora, dovendo potenziare il centro d’ascolto abbiamo avviato una campagna finalizzata ad aumentare il numero di volontari.

filod'argento